Se preferisci guardare i video invece di leggere la guida, sentiti libero di farlo. Se ti piace e iscriviti al canale, significherebbe molto per il canale!
Passo 1 - Multigiocatore
In Sfida rapida - Multigiocatore, puoi competere in diretta contro altri giocatori creando la tua lobby o unendoti a una partita esistente. Per guadagnare "E-stonia", devi completare un evento multigiocatore con Rally Estonia.
Inoltre, c'è una funzionalità Club simile a quella nei giochi Dirt Rally, che devi provare per "Alleanza su quattro ruote". Per creare o unirti a un club, devi accedere a un sito Web esterno utilizzando il tuo account EA collegato al tuo account PSN, poiché non è possibile unirsi a un club direttamente nel gioco. Tuttavia, una volta che sei membro di un club, puoi accedere agli eventi del club all'interno del gioco. I due trofei rimanenti di questa fase devono essere completati in modalità Time Trial. Lì puoi selezionare qualsiasi fase e classe di auto per puntare al tuo tempo più veloce o competere contro altri giocatori nella classifica.
Devi scaricare e gareggiare contro un fantasma di un altro giocatore, per tentare "Ghostbuster".
Trofei in questo passaggio:
Alleanza su quattro ruote
Gareggia in un evento club in una località qualsiasi
Visita il sito web di Racenet e accedi con il tuo account EA collegato al tuo account PSN. Dopo la registrazione, vai alla sezione WRC e seleziona “Clubs”. Seleziona un club dalla scheda Club ufficiali o un altro a tua scelta, quindi seleziona Unisciti.
Avvia il gioco e vai a Club nel menu principale per accedere agli eventi del club. Vedrai quindi il club nella sezione Club e potrai prendere parte all'evento del club in corso. Completa tutte le fasi dell'evento per sbloccare il trofeo.
E-stonia
Completa un evento sfida rapida online al Rally Estonia.
Nel menu principale, vai a "Sfida rapida" --> "Multigiocatore" --> "Crea rally". Assicurati che la visibilità della sessione sia impostata su " Pubblico " e seleziona "Crea sessione". Premi per andare alla scheda Panoramica , quindi seleziona Crea campionato --> Aggiungi evento . Scegli la classe del tuo veicolo preferita, seleziona "Rally Estonia" e aggiungi almeno una tappa, il percorso più breve è la n. 11. Successivamente, seleziona “Conferma evento” --> “Conferma campionato” .
Per iniziare il campionato, deve esserci almeno un altro giocatore nella lobby. Puoi invitare un amico o attendere che un giocatore casuale si unisca. Quando sei pronto, seleziona "Inizia campionato" e completa il rally per sbloccare il trofeo. Il trofeo dovrebbe essere sbloccato anche se tutti gli altri giocatori si arrendono prima della fine dello scambio.
NUOVO RECORD PERSONALE!
Batti un record personale nella modalità Prova a tempo.
Essere combinato con “ Ghostbuster” . Nel menu principale vai su Prove a tempo --> Configura prove a tempo e seleziona una fase. La tappa più breve disponibile è il percorso numero 9 del Rally di Svezia. Scegli una classe di veicolo e un'auto a tua scelta e completa il livello per stabilire un record personale. Imposta un tempo lento per rendere più facile battere il tuo tempo nella corsa successiva e battere il fantasma di un altro giocatore.
Ghostbuster
Scarica e batti un'auto fantasma nella modalità Prova a tempo.
Dopo aver impostato un tempo lento, avrai accesso diretto ai fantasmi più lenti. Prima di iniziare, vai su Dettagli evento nell'area servizi --> Classifiche e salta al tuo grado. Premi e seleziona " Scarica Ghost " per scaricare il fantasma di quel giocatore. Inizia la corsa e prova a sconfiggere il fantasma per sbloccare il trofeo.
Passo 2 - Scuola & Creazione
In questo rapido passaggio completeremo la nostra prima lezione di scuola di rally e costruiremo 5 auto. Successivamente potremo completare un campionato personalizzato con una di queste auto.
Trofei in questo passaggio:
Prima volta?
Completa una lezione alla scuola di rally.
Scuola di Rally nel menu principale . Lì troverai una serie di lezioni che ti insegneranno le basi della guida da rally. Completa una qualsiasi di queste lezioni, indipendentemente dal tipo di superficie, per sbloccare il trofeo.
Creazione vettura
Costruisci la tua prima auto con Creazione vettura.
Si prega di notare "Genio della meccanica".
Genio della meccanica
Costruisci 5 auto in Creazione vettura.
Creazione vettura nel menu principale e seleziona una classe di veicolo qualsiasi. Seleziona qualsiasi parte e seleziona " Conferma " mentre continui fino a raggiungere la schermata in cui puoi salvare la tua build . Dopo aver salvato la quinta build , sbloccherete il trofeo.
Podio su misura
Concludi un Campionato personalizzato sul podio con un'auto e una livrea create da te.
Per prima cosa costruisci la tua auto come descritto sopra. Quindi vai su Personalizzazione --> Editor livree nel menu principale , seleziona la classe del veicolo e poi l'auto che hai costruito. Seleziona Nuova livrea , apporta le modifiche desiderate e salva la livrea.
Quindi vai a "Sfida rapida" --> „In Solitaria“ --> "Crea rally" nel menu principale. Se lo desideri, puoi abbassare la difficoltà dell'IA in Impostazioni campionato . Vai su “Crea Campionato” --> “Aggiungi Evento” e seleziona la classe della tua auto personalizzata. Scegli un rally a tua scelta e aggiungi almeno una tappa. “Conferma evento” --> “Conferma campionato” --> “Inizia campionato” e cerca la tua vettura nell'elenco. Premi per selezionare " Cambia livrea ", quindi seleziona la livrea personalizzata che hai creato. Infine seleziona l'auto per iniziare il rally.
Completa il campionato e sblocca il trofeo classificandoti tra i primi tre.
Passo 3 - Campionato
Un altro passo veloce. In questa modalità dobbiamo solo finire sul podio in ogni evento. Il video qui sotto mostra il modo più rapido per arrivarci.
Trofei in questo passaggio:
La costanza è fondamentale
Concludi ogni evento di una stagione sul podio in modalità Campionato.
Vai su Campionato nel menu principale , seleziona Nuovo e scegli una delle 3 classi di veicoli. Scegli Junior WRC se vuoi completare il trofeo velocemente poiché offre la durata del campionato più breve.
Dopo aver selezionato un'auto, regola le impostazioni per accelerare il processo. Imposta la durata del campionato su “ Condensato ” e la durata dell’evento su “ Breve ”. Se necessario, puoi anche ridurre la difficoltà dell'IA.
Inizia il campionato e sblocca il trofeo quando finisci tra i primi tre in ogni rally.
Passo 4 - Sfida rapida
Nella modalità In Solitaria in Sfida rapida abbiamo la libertà di creare i nostri rally e campionati, scegliendo qualsiasi luogo, tappa e classe di veicoli. Il gioco contiene numerosi trofei diversi per i quali dobbiamo creare combinazioni specifiche, che spesso riflettono eventi significativi del mondo reale.
In questa modalità potremo anche ottenere i trofei, che probabilmente sono i due più difficili del gioco.
Trofei in questo passaggio:
GLoebtrotter
Vinci un evento al Rally Sweden al volante di una Citroën Xsara WRC.
Nel menu principale vai su "Sfida rapida" --> „In Solitaria“ --> "Crea rally". Vai su "Crea campionato" -> "Aggiungi evento" e seleziona la classe "World Rally Car 1997-2011", che include la Citroën Xsara WRC. Seleziona "Rally Sweden" e aggiungi almeno una tappa, dove il percorso n. 9 è il più breve. Scegli la Citroën Xsara WRC e vinci per sbloccare il trofeo.
Fari puntati
Concludi un evento sul podio al Rallye Monte-Carlo al volante di una MINI Cooper S.
Nel menu principale vai su "Sfida rapida" --> „In Solitaria“ --> "Crea rally". "Crea campionato" -> "Aggiungi evento" e seleziona la classe H1 FWD, che include la Mini Cooper S. Seleziona "Rally Monte-Carlo" e aggiungi almeno una tappa, con il percorso n. 10 come opzione più breve. Scegli la Mini Cooper S e finisci tra i primi tre.
El Matador
Vinci un evento al Rally Iberia al volante della SUBARU Impreza 1995.
Nel menu principale, vai a "Sfida rapida" --> „In Solitaria“ --> "Crea rally". Vai su “Crea Campionato” --> “Aggiungi Evento ” e seleziona la classe Gruppo A in cui è rappresentata la Subaru Impreza 1995. Seleziona "Rally Iberia" e aggiungi almeno una tappa, la tappa più breve è il percorso numero 11. Scegli la Subaru Impreza del 1995 e vinci.
Rally vista mare
Vinci un evento rally di regolarità al Rally Italia Sardegna al volante di una Lancia Stratos.
Tieni presente il " Punteggio perfetto " poiché possiamo combinare questi due trofei.
Tutto regolare!
Completa una tappa di rally di regolarità con O punti di penalità.
Nel menu principale, vai a "Sfida rapida" --> „In Solitaria“ --> "Crea rally di regolarità". Poi vai su “Crea Campionato” --> “Aggiungi Evento ” e seleziona la classe H3 RWD, che include la Lancia Stratos. Seleziona “Rally Italia Sardegna ” e aggiungi almeno una tappa, essendo il percorso numero 12 l'opzione più breve. Scegli la Lancia Stratos e assicurati di superare i checkpoint entro -0,5 e +0,5 secondi dalla tua destinazione.
Nella modalità Rally di regolarità, l'obiettivo non è andare il più veloce possibile, ma mantenere una certa velocità media. Riceverai punti di penalità se arrivi troppo presto (-0,51) o troppo tardi (+0,51) ad ogni checkpoint. Il tuo passeggero ti darà un feedback mentre guidi e ti consiglierà se accelerare o rallentare per raggiungere in tempo il prossimo checkpoint.
Per vincere il trofeo è necessario completare una fase senza raccogliere punti di penalità. Ciò significa che devi rimanere massimo mezzo secondo indietro rispetto al tempo richiesto ad ogni checkpoint.
In caso di difficoltà, guardare il video di questa sezione.
Dall'Algarve è tutto!
Vinci una tappa al Vodafone Rally de Portugal iniziandola con un danno grave al motore.
Questo trofeo è particolarmente impegnativo, non perché sia così difficile vincere con un grave guasto al motore, ma perché è difficile ottenere un grave guasto al motore senza distruggere il resto della vettura.
Percorri diverse tappe di fila in cui danneggi intenzionalmente la tua auto. Tra una fase e l'altra, riparare tutte le parti non correlate al motore, ma lasciare il motore danneggiato. Nel tempo, ciò provoca gravi danni al motore mantenendo funzionante il resto dell'auto.
Nel menu principale vai su " Sfida rapida" --> „In Solitaria“ --> "Crea rally". In Impostazioni campionato, imposta la difficoltà IA su 1 e abilita i danni estremi. Vai su "Crea campionato" -> "Aggiungi evento" e seleziona la classe del tuo veicolo preferito. Seleziona "Rally Portugal" e aggiungi diverse tappe brevi, ad es. B. Percorso n. 11 per garantire un numero sufficiente di tappe. Non è necessario completarli tutti.
Inizia la prima fase e schiantati deliberatamente contro alberi, muri o altri ostacoli per danneggiare la tua auto. Fai attenzione e non guidare troppo velocemente perché una singola collisione potrebbe distruggere la tua auto. Se ciò accade, riavvia lo stage. Una volta che hai fatto qualche danno (attenzione alla luce del radiatore), termina il livello.
Nell'area di servizio, vai su Configurazione veicolo --> Riparazioni per verificare il danno al motore. Dopo la prima fase, il danno potrebbe non essere così grave. Usa il tuo tempo di riparazione per riparare altre parti dell'auto e passare alla fase successiva.
Ripeti questo processo finché il motore non mostra gravi danni nella schermata di riparazione. Nella fase successiva potrai puntare alla vittoria.
Puoi trovare istruzioni visive nel video in questa sezione.
Passo 5 - Momenti
La modalità Momenti include sfide predefinite su piste specifiche con auto specifiche. Altre sfide verranno aggiunte nel tempo, ognuna con l'obiettivo di vincere medaglie di bronzo, argento e oro. Questi obiettivi possono essere quelli di battere un certo tempo o raggiungere un certo grado contro l'IA riducendo al minimo i danni all'auto.
Per vincere il trofeo "Corsa all'oro" dobbiamo vincere la medaglia d'oro in 5 momenti diversi.
Trofei in questo passaggio:
La classe non è acqua
Completa almeno una tappa utilizzando una vettura delle classi vettura WRC, WRC2 e Junior WRC.
Se hai seguito la guida fin qui, dovresti aver completato una tappa con le classi WRC e Junior WRC. Scegli semplicemente una sfida Momenti su un'auto WRC 2 e completala per sbloccare questo trofeo.
Avanti tutta!
Completa 5 Momenti.
Si prega di notare la "Corsa all'oro".
Corsa all'oro
Ottieni 5 medaglie d'oro nei Momenti.
Vai su “ Momenti ” nel menu principale. Questa modalità offre sfide predefinite con auto e livelli specifici. Alcuni di questi sono esclusivi per i membri di EA Play, ma molti sono disponibili per tutti.
Per vincere questo trofeo devi completare l'obiettivo della medaglia d'oro in 5 diverse sfide. Se trovi difficile una sfida particolare, provane una diversa o una di quelle mostrate nel video qui sopra.
Passo 6 - Carriera
La modalità carriera è il cuore del gioco. In questa modalità potremo gestire la nostra squadra, compreso il garage, i dipendenti e i compagni di squadra. Abbiamo anche la libertà di scegliere a quali eventi vogliamo partecipare durante la stagione. Oltre al campionato principale con le attuali vetture WRC, ci sono numerosi eventi collaterali minori con diversi altri tipi di veicoli.
L'obiettivo finale nella modalità Carriera è vincere il campionato nella classe WRC, che sbloccherà il titolo di Campione del mondo di rally. All'inizio della nostra carriera possiamo scegliere se vogliamo iniziare nella classe Junior WRC, WRC2 o WRC. Se decidiamo di iniziare nella classe WRC, abbiamo la possibilità di vincere il trofeo nella prima stagione.
Trofei in questo passaggio:
Team Principal
Crea il tuo team in modalità Carriera.
Vai su “ Carriera ” nel menu principale. All'inizio della tua prima stagione in modalità Carriera, dovrai creare la tua squadra. Segui le istruzioni del gioco per creare la tua squadra. Una volta completata questa configurazione sbloccherete il trofeo.
Specialista della neve
Guida per 100 miglia (160 km) sulla neve.
Questo trofeo richiede di guidare per un totale di 100 miglia sulla neve, cosa che potresti riuscire a fare automaticamente durante il gioco. Altrimenti, puoi completare tappe aggiuntive nel Rally di Svezia o nel Rally di Scandinavia in ciascuna modalità di gioco per raggiungere la distanza richiesta.
Miracolo sulle montagne
Concludi un evento al Guanajuato Rally México senza subire danni meccanici gravi.
Puoi sbloccare questo trofeo naturalmente durante il gioco in modalità Carriera. Completa semplicemente il rally senza subire danni eccessivi e dovresti sbloccare il trofeo.
Artista dell'asfalto
Guida per 100 miglia (160 km) sull'asfalto.
Per questo trofeo dovrai percorrere un totale di 160 km su asfalto. Potrete sbloccare questo trofeo automaticamente durante il gioco. In caso contrario, completa tappe aggiuntive in una delle seguenti località: Rally Croatia, Rally Japan o Rally Iberia.
Guru dello sterrato
Guida per 100 miglia (160 km) su sterrato/terra.
Per questo trofeo dovrai percorrere un totale di 160 km su strade non asfaltate o sterrate. Dovreste sbloccare questo trofeo automaticamente durante la vostra prima stagione completa.
Stagione da esordiente
Completa la tua prima stagione Carriera.
Sbloccato automaticamente quando ottieni "Trionfo nel World Rally!".
Trionfo nel World Rally!
Vinci un Campionato WRC nella modalità Carriera.
Per vincere questo trofeo, devi vincere il campionato nella massima classe WRC durante la tua carriera.
Se inizi nella Junior WRC, puoi passare al WRC2 nella seconda stagione e al WRC nella terza stagione. Se inizi nel WRC2, puoi entrare nel WRC nella tua seconda stagione. La strada più veloce è iniziare subito nel WRC.
Una volta entrato nella classe WRC, completa la stagione e vinci il campionato raccogliendo più punti nella classifica generale rispetto ai tuoi concorrenti.
Passo 7 - Kilometer Grind
Se hai deciso di ottenere tutti i trofei il più velocemente possibile, è molto probabile che tu abbia ancora molti chilometri da percorrere. Il video qui sotto mostra la tappa più veloce per ogni superficie stradale se hai ancora bisogno del trofeo distanza per una superficie specifica.
Trofei in questo passaggio:
Eroismo a lunga percorrenza
Guida per 1000 miglia (1600 km).
Questo trofeo sarà probabilmente l'ultimo che sbloccherai, dato che 1600 km sono molto più di quelli richiesti per gli altri trofei. Per raggiungere la distanza richiesta, devi continuare a completare le fasi in ciascuna modalità di gioco fino a raggiungere la distanza totale.
Il video qui sopra mostra la fase migliore per ogni superficie stradale.